Le novità del 2013

Share
Con l'arrivo del nuovo anno riparte la campagna di tesseramento della nostra associazione; l'attività del Centro Studi è finalizzata alla ricerca storiografica in ogni campo (Archeologica, architettonica, urbanistica, archivistica ecc.) oltre che alla gestione della Collezione Gaviglio, con obbiettivo la costituzione di un Museo; se siete interessati a collaborare con noi, contattateci per email (centrostudivercelli@gmail.com). La tessera è gratuita.

Altrimenti potete aderire al neonato Gruppo Archeologico del Piemonte Orientale, aderente ai Gai e che si occupa solo di archeologia; se volete imparare sul campo i metodi di questa magnifica scienza, oltre che i tanti segreti che la Storia del Piemonte Orientale ha da offrire, contattate invece l'email del G.A.P.O. (gapo.gai@gmail.com); le tessere comprendono una quota di iscrizione di 15 euro (10 per gli studenti).

Se non volete iscrivervi, ma vi piacerebbe comunque poterci aiutare, potete prendere in considerazione una donazione: tramite il pulsante "Donazione" che trovate nella colonna a sinistra potete contribuire all'attività del Centro Studi utilizzando le più comuni carte di credito e prepagate.

ma avete tanti altri modi per aiutarci: c'è chi collabora con noi direttamente, aiutandoci nelle nostre tante missioni, con le sue mani e la sua fatica; c'è chi ci aiuta regalandoci il vecchio abbeveratoio che il suo trisnonno usava nel 1800 per far bere le bestie della cascina, e che in realtà era un sarcofago di età romana imperiale che aveva ritrovato arando il campo. C'è chi ci aiuta con la sua professionalità, e chi lo fa tramandando le leggende delle nostre terre, cariche spesso di grandi segreti da riscoprire. Insomma, c'è spazio davvero per tutti.